Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,353,706
Confermati
Updated on 4 August 2021 09:04
All countries
178,879,782
Ricoverati
Updated on 4 August 2021 09:04
All countries
4,260,635
Morti
Updated on 4 August 2021 09:04

Fiammetta Modena(FI): “Governo Draghi ritrovare maggiore unità e avanti tutta”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La maggioranza che sostiene il presidente del consiglio Draghi deve dare prova di una maggiore compattezza e fare muro portante e di sostegno al Premier – lo dice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro delle commissioni Bilancio e Giustizia di Palazzo Madama –  non è solo il problema dei rapporti con qualche governatore particolare, tipo quello della Campania, ma il sostegno all’intero disegno che il presidente del consiglio con determinazione , in solitario, sta portando avanti.

Bastano alcuni esempi: la vaccinazione per i più anziani che di fatto era stata già stabilita con il nuovo piano vaccinale del 10 marzo ma che è stata dovuta imporre con una specifica ordinanza del commissario. Oppure il fatto che si continui a fare la contrapposizione aperture chiusure per i bar e dei ristoranti e ci si dimentichi completamente che moltissimi ragazzi sono tornati a scuola proprio perché questa era una priorità che aveva indicato il presidente del consiglio con riferimento alle riaperture scolastiche.

Non si comprende per quale motivo – aggiunge Modena – considerati i passi avanti rilevanti che sono stati fatti da un punto di vista quantomeno organizzativo e soprattutto di visione strategica, da due mesi a questa parte, la maggioranza e i partiti abbiano preso un crinale di auto attorcigliamento che può portarli solo ed esclusivamente al suicidio politico sia nel caso in cui i risultati del governo siano positivi sia nel caso in cui i risultati del governo siano negativi.

Soprattutto nella comunicazione auspicherei un fronte comune – conclude l’esponente forzista – poiché siccome è stato grande il sacrificio per tutti di mettersi insieme per il bene del paese è necessario che il paese sappia perché e quali siano i risultati raggiunti oltre alle solite note sterili bandierine / polemiche. Non serve né un appoggio tiepido né tantomeno le divisioni tra partiti.

Altre News

Articoli Correlati