Fratoianni (SI): “Governo esita su restrizioni perché in maggioranza c’è chi gioca su questo tema in termini elettorali”

- Advertisement -

AgenPress. Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italia, è intervenuto nella trasmissione “Restart”, condotta da Aurora Vena su Cusano Italia Tv (ch. 264 dtt).

“Ci sono tensioni su questo perché all’interno della maggioranza ci sono anche forze che hanno fatto del contrasto all’epidemia una campagna demagogica, giocando sul tema delle aperture e delle chiusure come se fosse una questione di posizionamento politico –ha affermato Fratoianni-.

- Advertisement -

Il tema delle aperture e delle chiusure è regolato da una sola cosa: dall’andamento dell’epidemia. Per quello che mi riguarda si deve chiudere ciò che è necessario per mettere in sicurezza i cittadini.

Sulla campagna vaccinale serve uno scatto vero, il governo deve farsi carico di una grande questione che riguarda l’Italia e tutta l’Europa, quella legata alle multinazionali, perché è evidente che il regime normale dei brevetti del mercato è in contraddizione con l’idea che il vaccino sia un bene comune”.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati