Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,381,281
Confermati
Updated on 21 June 2021 15:26
All countries
162,237,087
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 15:26
All countries
3,884,382
Morti
Updated on 21 June 2021 15:26

Governo. Gelmini (FI), no allo stesso esecutivo, serve uno competente, dei migliori, oppure il voto

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Bene le dimissioni di Giuseppe Conte “perché le sfide che il Paese ha davanti sono difficili e impegnative, e oggettivamente non si potevano affrontare con una maggioranza raccogliticcia, fragile, con una maggioranza nei fatti divisa o frutto di un reclutamento estemporaneo in Parlamento”.

Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “Mattino 5”, su Canale 5.

“Ieri  il presidente Berlusconi ha parlato in maniera molto chiara. Noi abbiamo fiducia nel presidente Mattarella, non abbiamo mai invocato le elezioni perché sappiamo che questo è un momento di estrema difficoltà nel quale la politica non si può dividere e non può perdere tempo. Ma una riedizione della stessa maggioranza che ha sostenuto il Conte bis, con le stesse fragilità, non avrebbe alcun senso. O c’è un governo della competenza, un esecutivo dei migliori, un governo che possa rappresentare una vera unità sostanziale del Paese, oppure Forza Italia non è interessata, ed è meglio il voto. Le decisioni le prenderemo ovviamente con il centrodestra”.

Altre News

Articoli Correlati