Dati Covid in tempo Reale

All countries
230,962,072
Confermati
Updated on 23 September 2021 11:14
All countries
205,938,841
Ricoverati
Updated on 23 September 2021 11:14
All countries
4,734,549
Morti
Updated on 23 September 2021 11:14

Green pass. Titolari o gestori servizi e attività hanno l’obbligo di verificare

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – I titolari o i gestori di servizi e attività per cui è previsto l’accesso con obbligo di Certificazione verde COVID-19 sono tenuti a verificare la documentazione con l’APP VerificaC19 attiva già da fine giugno. Lo indicano in una nota congiunta i ministeri della Salute, Economia, Innovazione tecnologica, Struttura commissariale e Sogei.

L’APP accerta l’autenticità della certificazione verde e verifica che l’intestatario abbia i requisiti necessari. È completamente gratuita e scaricabile sui dispositivi mobili dall’Apple Store, dal Google Play Store e da Huawei AppGallery. La verifica può avvenire senza connessione Internet.

L’APP VerificaC19, si spiega nella nota, può essere utilizzata da tutti in modo semplice attraverso lo smartphone per verificare la validità della Certificazione verde COVID-19 richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.

Dal 6 agosto serve, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività: ristorazione al tavolo al chiuso; piscine, palestre e centri benessere al chiuso; spettacoli, eventi e competizioni sportive: musei, istituti e luoghi di cultura; fiere e sagre, convegni e congressi; centri termali, parchi tematici e di divertimento; centri culturali e ricreativi; sale da gioco, casinò; per partecipare a concorsi pubblici.

Altre News

Articoli Correlati