Libia. Di Maio, Italia protagonista nel rilancio del Paese. Opportunità per imprese italiane

- Advertisement -
AgenPress – “Con i 32 miliardi del Decreto Sostegni, un altro scostamento di bilancio in arrivo e la campagna di vaccinazione che sta per entrare nel vivo, continuiamo a spingere l’Italia verso la ripartenza.
Dobbiamo pianificare il rilancio del Paese e lavorare ai principali dossier che interessano il governo e l’Italia. Per questo motivo l’intensa attività del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale non si è mai interrotta”.
Lo scrive il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Fb, dopo la visita a Tripoli dove ha incontrato i rappresentanti del nuovo governo unificato libico guidato da Abdul Hamid Dbeibah.
“Oggi sono stato in Libia dove ho incontrato i rappresentanti del nuovo Governo di Unità Nazionale.
Italia e Libia sono accomunate da importanti interessi geo-strategici: oltre al tema dei flussi migratori, ho ribadito che per noi è fondamentale continuare a rilanciare la cooperazione economica tra le nostre imprese.
Un anno fa sarebbe stato impossibile immaginare un Governo di unità nazionale in Libia con cui pianificare investimenti e il rilancio del Paese. Oggi sta accadendo e l’Italia, avendo sostenuto il percorso delle Nazioni Unite, può essere protagonista”.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati