Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,100,454
Confermati
Updated on 5 December 2021 23:14
All countries
237,918,585
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 23:14
All countries
5,270,446
Morti
Updated on 5 December 2021 23:14

M5S. Arrivano nuove espulsioni per i parlamentari che non hanno votato la fiducia a Draghi

- Advertisement -

AgenPress –  Potrebbero arrivare nuove espulsioni di parlamentari M5s che non hanno votato la fiducia al governo Draghi. Dopo l’allontanamento di quanti hanno votato No e di quanti si sono astenuti, i direttivi del Movimento, secondo indiscrezioni, starebbero ora valutando la posizione di quanti si sono assentati dall’Aula al momento del voto o non si sono presentati in Aula senza una giustificazione.

Alla Camera sono una decina i deputati a rischio: fatta eccezione per Elisa Scutellà, l’unica assente giustificata, Rosa Menga, già espulsa perché aveva dichiarato in Aula la sua intenzione di non votare, non avevano risposto alla chiama Salvatore Penna, Cristian Romaniello, Riccardo Tucci, Giovanni Vianello, Simona Suriano, Valentina Corneli, Yana Chiara Ehm, Angela Masi e Davide Zanichelli.

- Advertisement -

Al Senato erano stati 15 i senatori che non avevano votato la fiducia ed 8 quelli assenti o che non hanno partecipato al voto. Tra questi erano solo 2 gli assenti giustificati (Orietta Vanin in congedo e Francesco Castiello in missione) mentre 6 non hanno partecipato al voto: Giuseppe Auddino, Elena Botto, Antonella Campagna, Emanuele Dessì che oggi ha annunciato autonomamente di lasciare il gruppo, Vincenzo Garruti e Simona Nocerino.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati