M5S. Espulsi 21 deputati che non hanno votato la fiducia, astenuti o assenti

AgenPress –  Sono 21 i deputati del M5S sono stati espulsi dal gruppo alla Camera. Si tratta sia dei deputati che ieri a Montecitorio hanno votato contro la fiducia al governo Draghi sia di quelli che si sono astenuti sia di quelli che non hanno risposto alla chiama, eccetto quelli che risultavano in missione. Il gruppo M5S da oggi conta 168 deputati.

L’espulsione è stata comunicata agli interessati dal capogruppo Davide Crippa. “Il fatto oltre a denotare il mancato rispetto delle decisioni assunte dagli iscritti con la votazione in rete e, conseguentemente, dagli organi del Movimento, pregiudica l’immagine e l’azione politica del nostro gruppo parlamentare”, ha scritto il capogruppo Davide Crippa.

“C’è una regola a cui tutti dobbiamo attenerci: noi siamo portavoce. I partiti si chiudono in una stanza e decidono, ed è legittimo. Ma noi siamo il Movimento 5 Stelle. Siamo nati per dare voce ai cittadini all’interno delle istituzioni. E se i nostri iscritti decidono (hanno partecipato in 74mila) noi dobbiamo dare seguito a quella decisione, altrimenti saremmo come gli altri.”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie