Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Offese a Meloni. Il docente si scusa. Il rettore condanna: “ci sono organi competenti che valuteranno”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Condanno con decisione le offese sgradevoli rivolte dal professor Gozzini all’on.Giorgia Meloni”. Lo ha detto il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati in merito a quanto dichiarato, con riferimento alla leader di Fratelli d’Italia, da Giovanni Gozzini, storico e docente dell’Ateneo senese, durante una trasmissione radiofonica ieri. Sulla possibilità che possano essere presi provvedimenti il rettore ha aggiunto: “Ci sono organi competenti che valuteranno”.

Il diretto interessato cerca di mettere la toppa.  “Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese. Presento le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione – si legge nella nota diffusa da Gozzini -. Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti”.

“Il prof. Giovanni Gozzini ha offeso e insultato pesantemente, durante una trasmissione a Controradio, Giorgia Meloni e per questo va cacciato immediatamente dall’Università di Siena. Ne chiederemo conto ai Ministri Messi e Bianchi di Università e Istruzione. Non è tollerabile che uno che dovrebbe insegnare ai giovani offenda ed insulti reiteratamente il presidente di FDI. Protesteremo duramente e non cesseremo fino a quando questo figuro non sarà cacciato”.  dichiara Paola Frassinetti, deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile dipartimento Università FDI.

Altre News

Articoli Correlati