Quirinale. Berlusconi divisivo? Rotondi, lo erano anche Napolitano e Mattarella, ce li siamo fatti piacere

AgenPress – “Tutti i presidenti sono per definizione divisivi, ma noi del centrodestra li abbiamo onorati tutti. Prendiamo Napolitano. Ce lo siamo fatti piacere. Mattarella era divisivo nella Dc. La sinistra faccia lo stesso con il Berlusconi“.

il deputato Gianfranco Rotondi, intervistato dalla Repubblica. Berlusconi “non è l’uomo di 28 anni fa. È ricettivo. La sua elezione sarebbe un atto di pacificazione, e lui farebbe di tutto per onorare la carica”.

A chi gli sottolinea come Berlusconi sarebbe il primo condannato al Quirinale, ribatte: “Per me la questione è superata dopo che l’estensore della sentenza confessò di essere stato costretto a condannarlo”.

Rotondi afferma di fidarsi “totalmente” di Salvini,  evidenziando che “per Meloni e Salvini l’elezione di Berlusconi sarebbe l’autostrada per andare a Palazzo Chigi. Non mancherà manco un voto”.

Berlusconi avrà i voti dagli avversari? Secondo Rotondi sì. “In privato molti dicono cose diverse rispetto a quelle dette in tv. Noi siamo stati esagerati nel cantarne le lodi, e chi non lo amava è stato eccessivo nell’altro senso. Di mezzo ci sono i peones. Il miracolo è possibile”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie