Dati Covid in tempo Reale

All countries
176,228,232
Confermati
Updated on 12 June 2021 20:55
All countries
158,508,222
Ricoverati
Updated on 12 June 2021 20:55
All countries
3,803,547
Morti
Updated on 12 June 2021 20:55

Referendum. Liliana Segre: voto No. Il Parlamento è l’espressione più alta della democrazia”

Agenpress –  “Mi pare che la questione venga un po’ troppo drammatizzata. Ci sono buone ragioni sia per il sì sia per il no. Io alla fine mi sono orientata per il no soprattutto in coerenza con il mio atteggiamento generale verso il Parlamento. Sono entrata come si entra in un tempio perché il Parlamento è l’espressione più alta della democrazia. Quindi sentir parlare di questa istituzione che fa parte della mia religione civile come se tutto si riducesse a costi e poltrone, è qualcosa che proprio non mi appartiene”.

Lo afferma la senatrice a vita Liliana Segre a proposito del referendum sul taglio dei parlamentari, in un’intervista a la Repubblica.

Il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni con un post su Facebook, scrive di trovarsi “d’accordo con Liliana Segre e la ringrazio per le sue parole: parlare del Parlamento e della nostra democrazia solo in termini di costi e poltrone è avvilente e non dovrebbe appartenere al nostro modo di fare politica. Anche se purtroppo non è così. Anche per questi motivi il 20 e 21 Settembre al referendum costituzionale io voterò No”.

 

 

 

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati