Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Roma. Mario Draghi visita la sede della Cgil. Landini “ha portato la vicinanza dell’intero governo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato nella sede nazionale della Cgil per portare la solidarietà del governo al segretario confederale Maurizio Landini, dopo l’assalto subito sabato. Il premier, accolto da Maurizio Landini e da un applauso dei sindacalisti presenti, ha visitato i locali presi d’assalto dai manifestanti.

E’ scattato un lungo applauso quando  Draghi e Landini, all’ingresso, si sono abbracciati. Una visita di solidarietà e vicinanza al sindacato, quella del premier che dopo un colloquio di circa mezzora ha lasciato la sede della Cgil.

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto. Il presidente ha voluto segnalare la vicinanza dell’intero governo  e di tutte le istituzioni per impedire un passato che non vogliano ritorni. E’ fatto non scontato ma particolarmente importante e significativo. Abbiamo fatto presente che sabato nel corso della manifestazione dei sindacati ci sarà la richiesta precisa di un provvedimento per lo scioglimento delle forze politiche che si richiamano al fascismo come prevede la Costituzione. Un provvedimento che riteniamo necessario. Su questo Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente. Per noi è una delle rivendicazioni sul tavolo ed è una delle motivazioni della manifestazione di sabato”.

 

Altre News

Articoli Correlati