Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Crisi inspiegabile, danneggiati gli italiani”

AgenPress. “Trovo ineccepibile dal punto di vista costituzionale e politico la decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di respingere le dimissioni di Mario Draghi e di rimandarlo alle Camere per valutare se ha ancora la fiducia.

E’ infatti giusto che se ne discuta, per rispetto del popolo italiano , della democrazia e della Costituzione, nella sede istituzionale: il Parlamento, affinchè la politica torni ad essere protagonista rispetto a finanza ed economia, come invece accaduto sin qui e i mercati hanno confermato e dimostrato nel giorno dell’ apertura della crisi.

Resta la difficoltà di capire i reali motivi e le ragioni di una crisi nata in uno dei momenti maggiormente difficili della storia del nostro Paese e del continente europeo, con famiglie ed imprese che stentano a comprendere i balletti della politica in un frangente delicato, bollette alle stelle, spese e materie prime elevate ed inflazione all’otto per cento ed un autunno che si annuncia a dir poco ancor più ostico.

Dunque, i veri danneggiati sono solo gli italiani. I partiti facciano presto e bene scegliendo con onestà se continuare ad andare avanti seriamente e senza litigi nella legislatura o invece ricorrere alle urne che non sono un’ordalia e che non devono mai far paura in quanto espressione della democrazia diretta”.

Lo dice in un comunicato il Presidente di Unione Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie