Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,597,001
Confermati
Updated on 1 August 2021 09:01
All countries
177,597,269
Ricoverati
Updated on 1 August 2021 09:01
All countries
4,234,090
Morti
Updated on 1 August 2021 09:01

Umbria. Meloni (Fdl). La gente vuole che il governo vada a casa

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto ieri notte. Noi e qualche centinaio di migliaio di umbri, abbiamo tutti detto cosa il popolo e la gente si aspetta. Cosa il Governo farà non lo so dire, chiaramente per come vedo io le cose, con il mio carattere, avrei rassegnato le dimissioni ieri stesso. Quando tutto il Governo che si presenta in chiusura di campagna elettorale in Umbria, sono loro che stanno mettendo la fiducia sul governo, come se ci fosse bisogno ancora di sapere che gli italiani non vogliono questo governo. Quando poi arriva un ceffone come quello, democratico, che gli umbri hanno dato al governo non puoi fare finta di niente e trovo scandaloso che Conte si permetta di dire che ‘valgono il 2% della popolazione”.

Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia a Rtl 102.5. “Non ho ancora parlato con gli altri leader della coalizione  quello che possiamo fare noi è continuare a fare questo lavoro. Si vota in Emilia-Romagna, in Calabria e in altre regioni nel prossimo anno e continueremo a fare del nostro meglio per far capire a questo Governo con risultati schiaccianti, anche nelle elezioni regionali, che la gente vuole che vadano a casa”.

“Se mi sta chiedendo se presenteremo una mozione di sfiducia al Governo, purtroppo è un tema che non mi pare sia troppo dirimente perché i numeri in Parlamento li conosciamo, il punto è che i numeri del Parlamento oggi non sono quelli del Paese. Se presentiamo una mozione di sfiducia con questo Parlamento temo che le cose non cambieranno perché è fatto da un sacco di gente che se si va a votare va a casa. Qualcuno mi dirà ‘vede, questa è la democrazia parlamentare’, io escludo che la democrazia parlamentare significhi che il Palazzo si organizza contro il popolo”.

Altre News

Articoli Correlati