Rc Auto. Caso (M5S). “Da emendamento risparmi notevoli per le famiglie”

Agenpress – “Nel decreto fiscale sono riuscito ad ottenere una importante novità nel settore assicurativo. – commenta Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione Finanze dove è all’esame il decreto fiscale prima del passaggio in Aula.

“Grazie ad un emendamento, a mia prima firma – aggiunge il parlamentare – si potrà beneficiare ora della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui si disponga di  un motorino in 14esima fascia e di un’auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell’assicurazione, anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio considerevole sul premio.

Per le famiglie italiane è una boccata d’ossigeno e finalmente abbiamo tracciato la strada per avere tariffe più basse in attesa della tariffa equa”.

“La considero una vittoria del MoVimento 5 Stelle, che già nella passata legislatura aveva tentato di ridurre le tariffe. Ringrazio, infine, la presidente e relatrice del dl fiscale Carla Ruocco per il lavoro svolto anche su questo punto” conclude Caso.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie