Agenpress – “Nel decreto fiscale sono riuscito ad ottenere una importante novità nel settore assicurativo. – commenta Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione Finanze dove è all’esame il decreto fiscale prima del passaggio in Aula.
“Grazie ad un emendamento, a mia prima firma – aggiunge il parlamentare – si potrà beneficiare ora della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui si disponga di un motorino in 14esima fascia e di un’auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell’assicurazione, anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio considerevole sul premio.
Per le famiglie italiane è una boccata d’ossigeno e finalmente abbiamo tracciato la strada per avere tariffe più basse in attesa della tariffa equa”.
“La considero una vittoria del MoVimento 5 Stelle, che già nella passata legislatura aveva tentato di ridurre le tariffe. Ringrazio, infine, la presidente e relatrice del dl fiscale Carla Ruocco per il lavoro svolto anche su questo punto” conclude Caso.