Gregoretti. Conte: “Sullo sbarco la decisione รจ stata solo di Salvini”

Agenpress –ย  “Ho chiarito per quanto mi riguarda il mio ruolo, non posso che ribadire che la Presidenza del Consiglio รจ stata senz’altro coinvolta come sempre nella redistribuzione dei migranti”. Lo dice il premier Conte parlando con i giornalisti a Firenze .

“Mi รจ stato chiesto, col mio staff diplomatico l’ho fatto sempre, di lavorare per la redistribuzione. Poi la decisione specifica, se sbarcare, in quale momento, in quale ora, era competenza del ministro” Salvini “che l’ha rivendicata pubblicamente. Sono tutti fatti, anche documentali, che verranno valutati senz’altro in sede parlamentare”.

Il premier chiarisce poi di non voler entrare “nel merito delle decisioni che i singoli parlamentari hanno assunto, che siano quelle che hanno giร  assunto in seno alla giunta competente o quelle in seno all’aula. Il presidente del Consiglio non puรฒ ovviamente esprimersi su questo. Per quanto riguarda poi il merito della questione, ho chiarito, per quanto mi riguarda, il mio ruolo”.

E sulla questione della redistribuzione dei migranti sottolinea: “Mi รจ stato chiesto – con il mio staff diplomatico l’ho fatto sempre – di lavorare per la redistribuzione dei migranti. Poi per quanto riguarda la decisione specifica, se sbarcare, in quale momento, in quale ora, era competenza del ministro”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie