Coronavirus. Video Polizia di Stato. “Siamo tutti uguali e liberi solo rispettando la legge”

Agenpress –  “Insieme siamo tutti uguali e liberi solo rispettando la legge. Saremo al sicuro tutti solo restando a casa il tempo necessario, tu non sei solo. Noi non siamo soli. E dalla stessa parte”.

E’ il significato dello video diffuso sui social dalla Polizia di Stato, per responsabilizzare i cittadini sul rispetto delle misure contro la diffusione del contagio da coronavirus.

“Se qualcuno ti dirà che io sono contro di te o che hai qualcosa da temere se ti guardo – si legge nella grafica del video in cui un ‘agente tipo’ scrive in prima persona – che quando sei in difficoltà io resto indifferente, che ho privilegi che tu non hai, che sono aggressivo con chi è debole, che non provo la tua stessa solitudine e non sento la tua stessa stanchezza, non credergli. Dopo una lunga notte in strada anche io faccio quella lunga fila al supermercato, sono in attesa di fare il tampone e sono preoccupato, ho un genitore anziano e malato che non vedo da tanto tempo, mia moglie è in cassa integrazione e il mio bambino non vede il parco da molti giorni. Anche io ho paura. Paura come te di vedere il nostro Paese diviso e soffro nel vedere quelle tante troppe salme di nostri concittadini portati via dai camion dell’esercito. Con il mio saluto alla visiera vorrei dire alle loro famiglie che quel dolore è anche il mio”.

https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie