Spagna. Conte, รจ in gioco il mercato unico, senza una risposta forte lo distruggeremmo.

AgenPress –ย  “Dobbiamo osare, non possiamo indugiare. Qui รจ in gioco il mercato unico, senza unaย risposta forte e coordinata Ueย lo distruggeremmo. Ecco perchรฉย l’Europa deve agireย unita eย dobbiamo finalizzare il pacchetto di risposte giร ย entroย la fine di questo mese”. Lo ha detto il premierย Giuseppe Conte in conferenza stampa a Madrid con Pedro Sanchez. “La rispostaย  deve essere europea, forte e di comune interesse”.

“La tragica esperienza del coronavirusย  ha unito ancora di piรน i nostri Paesi, ha rafforzato la nostra convinzione che bisogna lavorare in sintonia“. “Saremo uniti da quelleย immagini del doloreย – ha aggiunto -,ย delle bare e dei familiari delle vittime. La sofferenza non deve impedirci di affrontare con coraggio la sfida che abbiamo davanti. Ecco perchรฉ non possiamo permetterci di indugiare, di essere troppo prudenti, di osare. Serve una risposta europea forte”.

“Questa รจ la seconda tappa di questo tour nelle capitali europee prima del Consiglio Ue. La tragica esperienza del coronavirus ha unito ancora di piรน i nostri Paesi, ha rafforzato la nostra convinzione che bisogna lavorare in sintonia”, ha aggiunto esprimendo il proprio “cordoglio” per tutte le vittime del Covid-19. “Non possiamo indietreggiare rispetto alla proposta della commissione Ue. La sua proposta non รจ quella che forse in astratto avremmo preferito ma siamo consapevoli che occorre una buona dose di realismo.

“Se qualcuno esprime dei distinguo questo รจ legittimo ma ciรฒ non significa che vada raggiunto un compromesso tra 27, significa elaborare una risposta che non serve a nessuno. L’ue deve esprimere una decisione politica elevata. E sono convinto che questo assunto dovrร  essere condiviso da tutti”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie