Coronavirus. Esperto Harvard. I bambini diffondono facilmente il virus come il raffreddore

AgenPress“I bambini di età compresa tra zero e cinque anni possono essere” altamente contagiosi per altre persone. Si scopre che hanno mille volte più virus nel naso di quanto sia necessario infettarli, quindi sono molto, molto contagiosi “, ha detto William Haseltine, un ex professore alla Harvard Medical School durante un’intervista lunedì sulla CNN.

I genitori che lavorano stanno lottando in questo momento.  Un'azienda sta cercando di aiutare aprendo un asilo nido
“Ci sono tutte le ragioni per sospettare che questo virus, anche se può ucciderti, si comporta praticamente come un virus del raffreddore, in termini di trasmissione. Chi guida il raffreddore? I bambini guidano il raffreddore”, ha detto Haseltine, noto per il suo lavoro pionieristico sull’HIV / AIDS e genoma umano.
“E questo è vero per quasi tutte le malattie respiratorie, compresi i raffreddori e compresi i raffreddori causati dai coronavirus. E questo è uno di quei cugini”, ha aggiunto Haseltine. “Usa anche lo stesso recettore nei passaggi nasali di uno dei virus del raffreddore. Sembra che sia un virus del raffreddore che uccide anche”.
Un nuovo rapporto pubblicato venerdì dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie ha rilevato che quando i bambini vengono ricoverati in ospedale a causa del Covid-19, hanno bisogno dell’unità di terapia intensiva con la stessa frequenza degli adulti.
I bambini neri e ispanici sono colpiti in modo più grave dal coronavirus, mostra la ricerca

I bambini neri e ispanici sono colpiti in modo più grave dal coronavirus, mostra la ricerca
Il rapporto ha esaminato le cartelle cliniche di 14 stati e ha trovato 576 casi di Covid-19 tra i bambini che avevano bisogno di ricovero da marzo al 25 luglio.
Sebbene non molti bambini avessero bisogno di cure in ospedale, se venivano ricoverati, uno su tre doveva essere curato nell’unità di terapia intensiva, ha riferito il team del CDC. È la stessa tariffa degli adulti.
“I bambini possono sviluppare una grave malattia da COVID-19; durante il periodo di sorveglianza, un bambino su tre è stato ricoverato in terapia intensiva. I bambini ispanici e neri avevano i tassi più alti di ricovero associato a COVID-19”, ha scritto il team.
Il CDC non disponeva di dati completi su ogni bambino, ma per il 208 che il CDC è stato in grado di fare una revisione completa della cartella clinica, ha rilevato che 69 erano stati ricoverati in terapia intensiva e quasi il 6% di loro doveva essere messo su un ventilatore . Uno di quei bambini è morto.
I bambini di età pari o inferiore a 2 anni erano i più propensi a essere ricoverati in ospedale. I bambini ispanici e neri avevano maggiori probabilità di essere ricoverati in ospedale rispetto ai bambini bianchi. Più del 40% presentava una o più condizioni di base. L’obesità era la condizione sottostante più comune, seguita dalla malattia polmonare cronica.
Mentre i sintomi di Covid-19 tendono ad essere lievi nei bambini, possono diffondere la malattia. Per rallentare la pandemia, il CDC ha detto che i bambini dovrebbero essere incoraggiati a lavarsi le mani spesso, a mantenere una buona distanza fisica dagli altri e, se hanno 2 anni o più, dovrebbero indossare una maschera quando sono intorno a persone al di fuori di i loro familiari.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie