L’opinione di Roberto Napoletano. Invertiamo la rotta del pilota automatico

- Advertisement -
- Advertisement -

Serve un piano nazionale di riforme e di investimenti al Sud dove le Regioni siano consultate ma il centro di spesa sia centrale. Servono scelte strategiche e modalità attuative “eversive” che non possono essere oggetto di dibattito anche perché non ce ne sarebbe il tempo


AgenPress. Siamo sicuri che ci stanno provando. Siamo sicuri che ce la stanno mettendo tutta. Abbiamo fiducia nella volontà di coerenza meridionalista del Presidente Conte e nello spirito operativo che anima ministri che non compaiono mai ma lavorano sodo nell’ombra come i responsabili degli Affari comunitari Amendola e della Università Manfredi.

Contiamo sull’intelligenza politica di Francesco Boccia, un ministro delle Regioni che tiene cucito con lo spago dell’esperienza un Paese Arlecchino costruito sui potentati regionali del Nord così grevi nella congenita miopia da prenotare un futuro da colonia franco tedesca per i loro territori malati e un futuro da sottosviluppo per i territori meridionali colpevolmente abbandonati.

Abbiamo fiducia nella passione politica che sostiene l’azione del ministro per il Mezzogiorno Provenzano al quale ci permettiamo di consigliare di calare in uomini e strutture operative ogni progetto di azione perché è circondato da un branco di piccoli e grandi fucilieri pronti a sparare sulla “sua” fiscalità di vantaggio.

 

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

 

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/2020/08/29/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-invertiamo-la-rotta-del-pilota-automatico/

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -