Air Italy, Uiltrasporti: scongiurati 1.465 licenziamenti

AgenPress. “Nonostante la sciagurata decisione degli azionisti, che segna una  pagina tragica nella storia della aviazione civile italiana, di procedere alla chiusura di Air Italy, si è riusciti ad impedire che 1.465 dipendenti finissero sulla strada”.

A dichiararlo il Segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario nazionale, Ivan Viglietti, della Uiltrasporti, che proseguono: “Grazie al lavoro congiunto di Governo, istituzioni e sindacato oggi si è potuto raggiungere l’accordo  di Cassa Integrazione Straordinaria per 10 mesi per tutti i lavoratori Air Italy.

“Ma deve essere sin da ora chiaro – proseguono i due segretari della Uiltrasporti – che per quanto ci riguarda  questo è solo un inizio, perché bisogna che i Ministeri competenti, insieme alle Regioni Lombardia e Sardegna  ed ai sindacati proseguano ed incrementino  il lavoro per costruire una solida prospettiva  industriale  per tutti  i lavoratori coinvolti , che rappresentano 1.465 famiglie che chiedono e meritano di vivere di lavoro e non di ammortizzatori sociali”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie