Usa 2020. Biden presidente. Von der Leyen: “l’UE e gli USA sono amici e alleati”

AgenPress – “Mi congratulo vivamente con Joe Biden e Kamala Harris per la loro vittoria alle elezioni presidenziali statunitensi. L’UE e gli USA sono amici e alleati, i nostri cittadini condividono i legami più profondi. Non vedo l’ora di lavorare con il presidente eletto Biden”. Lo ha scritto la presidente della Commissione Ue Ursual von der Leyen su Twitter.

“L’Unione europea e gli Stati Uniti sono amici e alleati, i nostri cittadini condividono i legami più profondi.  La Commissione europea è pronta a intensificare la cooperazione con la nuova amministrazione e il nuovo Congresso per affrontare le sfide urgenti che dobbiamo affrontare, in particolare: combattere la pandemia COVID-19 e le sue conseguenze economiche e sociali, affrontare insieme il cambiamento climatico, promuovere una trasformazione digitale a vantaggio delle persone , rafforzando la nostra sicurezza comune e riformando il sistema multilaterale basato su regole”.

“Mentre il mondo continua a cambiare e appaiono nuove sfide e opportunità, la nostra rinnovata partnership sarà di particolare importanza”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie