AgenPress. “Se la giunta regionale pensa di riuscire a risolvere il noto problema del randagismo nella Capitale sfruttando i terreni del Forlanini, purtroppo, si sbaglia di grosso.
Zingaretti sforna l’ennesima delibera ben lontana dalle priorità con cui l’emergenza sanitaria ci costringe purtroppo a confrontarci da più di un anno e che viene oggi strumentalizzata dallo stesso Zingaretti per nascondere, ancora una volta, le reali intenzioni sull’ex Ospedale: un tentativo per prendere ulteriore tempo rinnovando per altri due anni un’area di 770mq all’interno della struttura destinandola all’accoglienza di animali.
Ancora nessuna risposta infatti all’interrogazione in cui chiedo di conoscere il progetto sul futuro del Forlanini e nessuna novità dello studio di fattibilità commissionato a Lazio Crea e finanziato con 75mila euro per ospitare l’Agenzia europea della ricerca biomedica.
È incredibile come, ad oggi, il Forlanini venga utilizzato per le attività più variegate, dai set cinematografici fino all’accoglienza di animali, tranne per la destinazione per cui è nato e cioè essere un ospedale al servizio dei cittadini del Lazio.”
Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.