Ucraina. Presidente Zelensky, negoziati in corso, ma pronti a qualsiasi sviluppo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il suo governo comprende i rischi della Russia e sta lavorando con i partner internazionali per risolvere il conflitto attraverso la diplomazia.

Il governo ucraino “è consapevole dei rischi di un’escalation della situazione da parte della Federazione Russa, si prepara a eventuali sviluppi ed è in costante consultazione con i partner internazionali per risolvere il conflitto con mezzi politici e diplomatici”, ha affermato mentre parlava ai media nella regione meridionale di Kherson, vicino alla Crimea, dove aveva assistito alle esercitazioni militari.

Zelensky ha affermato che il suo governo “comprende tutti i rischi, poiché riceve informazioni da varie fonti, comprese le proprie agenzie di intelligence e di intelligence dei paesi partner”.

“Ci possono essere sorprese in qualsiasi momento. Dobbiamo fare affidamento sulle nostre forze. Capiamo che cose del genere possono avvenire senza preavviso. Pertanto, la cosa più importante è che siamo pronti a tutto”.

Ha aggiunto che sono in corso negoziati a livello internazionale per prevenire l’escalation.

“Lavoriamo separatamente a livello diplomatico, comunichiamo quotidianamente con la leadership di diversi paesi, leader di diversi livelli, perché crediamo che il percorso diplomatico sia l’unico modo per ridurre l’escalation e la disoccupazione”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -