AgenPress – L’operazione dell’IDF a Jenin ha lo scopo di fermare i terroristi che cercano di distruggere Israele, ha detto il primo ministro Benjamin Netanyahu meno di un giorno dopo che l’IDF è entrato nella città della Cisgiordania settentrionale.
“La scorsa notte, i soldati israeliani hanno cercato di raggiungere inosservati l’obiettivo più legittimo del pianeta: persone che avrebbero annientato il nostro paese”, ha detto il primo ministro.
Netanyahu ha ricordato che suo fratello, Yoni Netanyahu, è stato ucciso mentre salvava gli israeliani su un aereo dirottato a Entebbe il 4 luglio 1976, e anche i soldati dell’IDF stanno combattendo il terrore questo 4 luglio.
“Negli ultimi mesi, Jenin è diventata un rifugio sicuro per il terrorismo, e da quel rifugio sono scaturiti feroci attacchi contro uomini, donne e bambini israeliani”, ha detto. “I soldati israeliani stanno facendo di tutto per evitare vittime civili così come Israele fa di tutto per esercitare il suo diritto all’autodifesa”.
Netanyahu ha affermato che l’operazione “continuerà finché sarà necessario per completare la missione”.
