Stop taglio vitalizi. Conte: una vergogna. Balboni (Fdl), si informi. Ha votato a favore anche un ex M5s

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – “Leggo che Fratelli d’Italia e Lega stanno inscenando il più classico degli scaricabarile per salvare la faccia, facendo trapelare attraverso gli organi di stampa il voto contrario espresso dai loro rappresentanti nel Consiglio di Garanzia del Senato. Un organo, è bene ricordarlo, composto da 4 membri su 5 appartenenti a forze di centrodestra e senza nessun rappresentante 5 Stelle”.
Così l’ex premier Giuseppe Conte sullo stop al taglio dei vitalizi.
“Mettiamo fine a questi giochini di ruolo. Se le forze di centrodestra vogliono davvero rimediare a questa figuraccia, una soluzione c’è: si approvi un nuovo testo in Consiglio di Presidenza del Senato per bloccare definitivamente il ripristino di questi privilegi. E anche le altre forze di opposizione non si nascondano dietro una furba astensione.
Ci auguriamo che questa volta la parola fine a questo scempio venga scritta senza nessuna esitazione.
Abbiamo un carovita insostenibile, l’inflazione è una tassa patrimoniale occulta che ha eroso circa 61 miliardi nei conti correnti degli italiani, famiglie e imprese con mutui e affitti alle stelle faticano ad arrivare a fine mese, mentre il Governo Meloni non ha introdotto una sola vera misura per contrastare tutto questo.
Anzi. Questo Governo sta aggravando la situazione con il taglio del reddito di cittadinanza, con la precarizzazione sempre più spinta dei rapporti di lavoro, con la forte opposizione al salario minimo. È una vergogna!
Se i responsabili delle nostre Istituzioni rimangono indifferenti alle difficoltà di imprese e cittadini, che almeno non si permettano di restaurare i vecchi privilegi per se stessi”.

 

La risposta a Giuseppe Conte è arrivata dal senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, presidente della commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama e componente del Consiglio di Garanzia. “Conte prima di parlare si informi. Magari dall’ex parlamentare eletto nel 2018 nelle file del M5S, senatore Grassi. Le votazioni sono andate esattamente al contrario di quello che dice Conte. Evidentemente mente sapendo di mentire. Il mio voto è stato contrario al ripristino dei vitalizi e per correttezza non dico come hanno votato i miei colleghi”, ha detto. “La decisione è passata con il voto decisivo del cosiddetto campo largo, cui aspira l’ex premier dei 5 Stelle. Aspetto le scuse da Conte, o devo concludere che è un bugiardo”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -