AgenPress. “Bene l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri delle modifiche al Codice della strada e le nuove norme sulla sicurezza stradale. L’impegno profuso dal vicepremier e ministro Matteo Salvini in questi ultimi mesi dimostra che, ancora una volta, la Lega è il partito della concretezza e delle promesse mantenute nei confronti dei nostri elettori. Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto, e il messaggio è molto chiaro: linea dura nei confronti di chi chatta o si mette ubriaco alla guida della propria auto.
La strage di innocenti nelle nostre strade ha reso indispensabile questo provvedimento che prevede pene più severe per chi sbaglia al volante, così come va punito anche chi abbandona gli animali per strada. E’ l’impegno che il ministro Salvini ha preso in Parlamento e su cui sono già al lavoro, insieme ai parlamentari Dario Giagoni, Simonetta Matone e Manfredi Potenti, in vista della conversione in legge del decreto che a breve approderà in Parlamento. Rafforziamo la sicurezza nelle strade italiane, a tutela dei nostri cittadini e a difesa dei diritti dei nostri amici a quattro zampe”.
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Anna Cinzia Bonfrisco, componente dell’Intergruppo Animal Welfare del Parlamento europeo.