Gaza. La connessione internet è stata parzialmente ripristinata

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le comunicazioni a Gaza sono state parzialmente ripristinate domenica mattina, secondo due fornitori di servizi e un gruppo di monitoraggio.

Palestine Telecommunications (Paltel) ha annunciato in un  post  sulla sua pagina Facebook che la connettività di linea fissa, cellulare e Internet è stata gradualmente ripristinata dopo essere stata gravemente interrotta venerdì sera.

“Nonostante la gravità della situazione sul campo, i nostri team tecnici stavano e stanno ancora facendo tutto ciò che è in loro potere per riparare quanti più danni possibili alla rete, per quanto possibile e nei limiti delle capacità disponibili”, ha affermato Paltel nella sua dichiarazione.

Anche la Jawwal Telecommunication Company  ha annunciato domenica che i suoi servizi di telecomunicazione saranno “gradualmente ripristinati”.

In un aggiornamento pubblicato su X (ex Twitter), l’organizzazione di monitoraggio di Internet NetBlocks ha affermato che il traffico Internet è stato ripristinato a Gaza.

“Confermato: i dati di rete in tempo reale mostrano che la connettività Internet è in fase di ripristino nella Striscia di #Gaza; Il servizio è stato interrotto venerdì a causa dei pesanti bombardamenti da parte di Israele, lasciando la maggior parte dei residenti tagliati fuori dal mondo esterno in un momento critico”.

La società di telecomunicazioni di proprietà del Qatar Ooredoo, che fornisce anche servizi cellulari a Gaza, non ha fornito aggiornamenti sull’eventuale ripresa del servizio.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -