Gaza. Ministero sanità Hamas, 10.569 vittime. Guterres, morti 4324 bambini superano qualsiasi altro conflitto

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Sono almeno 10.569 le persone morte nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre scorso, secondo l’ultimo bilancio del ministero della Sanità di Hamas. Fra le vittime, 4.324 sono i minori e 2.823 le donne, secondo quanto indicano le autorità della fazione palestinese.

Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha paragonato il numero di bambini uccisi a Gaza con il bilancio dei conflitti nel mondo di cui da’ conto ogni anno al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

“Ogni anno, il numero più alto di uccisioni di bambini da parte di qualsiasi attore in tutti i conflitti a cui assistiamo è al massimo di centinaia”, ha detto Guterres. “In pochi giorni a Gaza abbiamo migliaia e migliaia di bambini uccisi, il che significa che c’è anche qualcosa di chiaramente sbagliato nel modo in cui vengono condotte le operazioni militari”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -