Cabina di regia per il piano Mattei. Meloni: “Sei grandi aree di intervento sulle quali riteniamo che l’Italia possa costruire questa cooperazione e questo Piano”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Non abbiamo convocato l’ennesima Conferenza per chiacchierare, per parlare di filosofia, per fare visione, per dirci quanto siamo tutti bravi, per cercare di fare qualche passerella, ma se riusciamo – a seguito di quella iniziativa e della condivisione che in quella iniziativa abbiamo trovato e dell’apertura di credito che quella presenza significativa ci ha messo a disposizione – a essere ora molto seri nella capacità concreta di mettere a terra quello che abbiamo proposto e condiviso.

Come dicevo, quando noi abbiamo convocato il Vertice Italia-Africa abbiamo presentato la cornice del Piano Mattei, cioè le sei grandi aree di intervento sulle quali riteniamo che l’Italia possa costruire questa cooperazione e questo Piano anche, sulla base delle sue storiche capacità e sulla base di quelle che anche secondo noi sono le cose più necessarie: istruzione e formazione, sanità, acqua e igiene, agricoltura, energia, infrastrutture.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -