Filippo Rean Direttore Generale Rx France a Italian Innovability Forum By Remind

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Si è svolto a Roma presso Palazzo Wedekind l’Italian Innovability Forum organizzato da Remind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia e Enea.

Tra gli autorevoli relatori del mondo dell’economia e delle istituzioni che hanno preso parte alla discussione insieme a Paolo Crisafi presidente di Remind anche Renato Loiero Consigliere del Presidente del Consiglio Meloni, Paolo Grasso Capo di Gabinetto del Vicepresidente del Consiglio Salvini, Marco Rago Consigliere del Vicepresidente Tajani, Luigi Fiorentino Capo Dipartimento Informazione e Editoria della Presidenza del Consiglio, Alessandra Gallone Consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca, Serafino Sorrenti Chief Information Security Officer della Presidenza del Consiglio, Salvatore Carroppolo Direttore Affari Generali Dipartimento Pnrr del Mase e Alberto Petrucci Direttore Dipartimento Economia e Finanze della Luiss.

Nel corso dell’Innovability Forum by Remind è stato, annunciato dal Sottosegretario all’Economia e alle Finanze Lucia Albano l’avvio dei lavori della cabina di regia per la valorizzazione del mattone di Stato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’importanza del ruolo della cabina di regia è stata ribadita dallo stesso Ministro Giancarlo Giorgetti nel corso della conferenza stampa sulla legge di bilancio.

Un Focus sul Walfare Sostenibile ha visto protagonista il Viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci. La giornata dedicata all’innovazione e alla sostenibilità ha visto il commento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin che si è soffermato sulla fondamentale necessità di collaborazione tra Pubblico e Privato e sull’adozione di buone pratiche anche comportamentali come promosse da Remind.

Tra i protagonisti di Italian Innovability Forum by Remind Filippo Rean Direttore Generale Rx France ha così dichiarato: “La chiave della sostenibilità è oggi l’approccio sistemico, per un immobiliare che deve essere concepito come allargato ad altre parti della catena del valore rappresentato dalle forze produttive.

Per un approccio durevole alla sostenibilità, è importante che tutta la catena del valore sia messa a contribuzione in modo coordinato, a partire dai materiali, le tecnologie, le tecniche di costruzione, la gestione dell’attivo, per non dimenticare poi il contesto nel quale l’attivo si trova, quindi la coordinazione con i poteri pubblici che decidono la legislazione e gli incentivi, e le infrastrutture.

In questo senso aderisco alla nuova concezione di cultura dell’abitare e di immobiliare allargato promossa da Paolo Crisafi Presidente di Remind insieme a Renato Loiero Consigliere del Presidente del Consiglio Meloni, a Paolo Grasso Consigliere del Vicepresidente e Ministro Matteo Salvini e al Vicepresidente e Ministro Antonio Tajani. Invito con piacere tutti ad animare i nostri incontri e in particolare il Mipim a Cannes e il Mapic Italy . Siamo infatti organizzatori di grandi eventi, vediamo che i nostri eventi leader posizionati sulle varie parti della catena del valore dell’immobile sono sempre più interconnessi tra loro, come il MIPIM di Cannes (l’evento leader mondiale per il real estate), Mostra Convegno Expocomfort a Milano (l’evento leader in Europa per il comfort e la climatizzazione con oltre 160.000 partecipanti) e Batimat a Parigi (evento leader per la costruzione con oltre 135.000 partecipanti). Queste tre fiere si stanno sempre di più collegando, e scambiando clienti, visitatori, e aziende che sono presenti su tutte e tre, per partecipare alla concezione e costruzione ho delle città e del built environment del futuro.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -