I paesi BRICS sottolineano l’urgente necessità di un cessate il fuoco a Gaza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il gruppo economico BRICS ha adottato una dichiarazione congiunta sottolineando l’urgente necessità di un cessate il fuoco a Gaza.

“Sottolineiamo l’urgente necessità di un cessate il fuoco immediato, completo e permanente nella Striscia di Gaza, del rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi e detenuti di entrambe le parti che sono trattenuti illegalmente e del flusso ininterrotto, sostenuto e su larga scala di assistenza umanitaria alla Striscia di Gaza, nonché della fine di tutte le azioni aggressive”, si legge nella Dichiarazione di Kazan, dal nome della città russa che ospita il vertice.

“Esprimiamo inoltre la nostra preoccupazione per il fatto che un’ulteriore escalation del conflitto nella Striscia di Gaza rischia di aumentare le tensioni, l’estremismo e le conseguenze estremamente dannose a livello regionale e globale”, si legge nella dichiarazione, invitando inoltre tutte le parti interessate a esercitare la massima moderazione ed evitare “azioni di escalation e dichiarazioni provocatorie”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -