Giubileo dei Poveri 2025 – La Fondazione Insigniti OMRI partecipa alle celebrazioni con un pranzo solidale

- Advertisement -
- Advertisement -

Domenica 16 novembre 2025, in occasione del Giubileo dei Poveri, la Fondazione insigniti OMRI organizzerà un pranzo solidale dedicato alle persone che vivono in condizioni di marginalità, un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.


AgenPress. In occasione del Giubileo dei Poveri, Domenica 16 novembre 2025, la Fondazione organizzerà un pranzo solidale dedicato alle persone che vivono in condizioni di marginalità, un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio che rappresenta un gesto concreto di solidarietà e testimonia lo spirito di fraternità e servizio alla collettività che anima l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Costituisce, al contempo, un’occasione di incontro e condivisione per rafforzare i legami tra i partecipanti e promuovere la cultura della solidarietà.

Giovedì mattina si è svolto un incontro presso la sede storica della Comunità di Sant’Egidio, a Trastevere, in Piazza di Sant’Egidio 3/A, per fare il punto sulla organizzazione dell’evento, con il Presidente della Fondazione OMRI, Prefetto Francesco Tagliente; il Vicepresidente della Fondazione OMRI, Questore Roberto Massucci; il Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo; il referente della Comunità, Paolo Impagliazzo; il parroco di Santa Maria in Trastevere, don Marco Gnavi; e alcuni osti della rete Slow Food. L’incontro ha permesso di condividere  gli ultimi dettagli organizzativi e logistici

Il pranzo sarà preparato e servito grazie alla collaborazione volontaria degli Insigniti OMRI iscritti alla Fondazione, dei volontari della Polizia di Stato e degli osti della rete Slow Food, che contribuiranno con il loro tempo e le loro competenze a garantire ogni aspetto dell’evento.

La partecipazione alla giornata, inserita nel quadro delle celebrazioni della Giornata Mondiale dei Poveri, offre anche un momento per sensibilizzare l’opinione pubblica e le comunità sull’impegno verso chi vive in condizioni di fragilità e povertà

Il Presidente della Fondazione, Prefetto Francesco Tagliente, ha invitato tutti gli iscritti alla Fondazione Omri interessati a partecipare a iniziative analoghe sul proprio territorio, anche in date diverse dal 16 novembre, a segnalarlo alla Presidenza, per favorire la condivisione dei criteri organizzativi dell’evento e contribuire così alla diffusione dello spirito della Giornata.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -