Queste le parole di Paolo Borchia, europarlamentare della Lega, durante il suo intervento su Radio Cusano Campus, nel corso del programma “Battitori Liberi”, condotto da Gianluca Fabi e Savino Balzano.
“In Europa non ci sono belle sensazioni, è una fase dove la storica maggioranza di sinistra ha perso praticamente ovunque nelle ultime elezioni europee. In Germania, in Spagna, in Francia, in tutti i paesi importanti la sinistra è andata a male, e adesso sentono la terra che manca sotto i piedi – ha proseguito l’europarlamentare – Teoricamente c’è una maggioranza di centrodestra, e lo vedremo anche la settimana prossima con il voto a Strasburgo sulla due diligence, che potenzialmente può dettare le regole. Chiaramente chi vede che sta perdendo il potere adesso ci sta perdendo anche la testa”.
“L’intervento dell’Unione Europea su Musk è un attacco alla libertà di espressione. C’è da iniziare ad essere preoccupati, e sono sempre di più i casi che accadono in Europa, come dimostrato dal governo laburista britannico che è stato piuttosto pesante nelle ultime settimane con chi aveva una visione diversa – ha concluso Borchia -. A volte chi è in disaccordo non ci va leggerissimo, ma sembra sempre che ci sia questo doppio pesismo che ci fa tanto pensare, con puntualmente penalizzati tutti quanti coloro che hanno un pensiero o delle posizioni critiche verso l’agenda Woke, verso il globalismo. Non è una bella fase storica per chi la pensa diversamente”.
