Strage di Calenzano. Scotto (PD): “ENI si assuma le sue responsabilità. L’AD venga audito in Parlamento

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “È necessario che il Parlamento intervenga sulla strage di Calenzano. Non basta convocare il ministro del Lavoro per spiegare quanto accaduto. È indispensabile che anche l’amministratore delegato di Eni venga audito, per chiarire se i siti aziendali sono realmente in sicurezza. Eni si assuma le proprie responsabilità: è evidente che la responsabilità sociale non è mai al centro delle loro politiche”.
Lo ha dichiarato Arturo Scotto, deputato del PD, oggi a “Il Timone” condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi sulla FM di Giornale Radio.
“Sulle ultime cinque grandi stragi che hanno attraversato il nostro Paese, quattro riguardano aziende partecipate dallo Stato o dagli enti locali. In un Paese dove muoiono tre operai al giorno, questo dato dovrebbe farci riflettere – ha aggiunto Scotto –.
Il modello di business di queste aziende va rivisto. Dovrebbero prestare meno attenzione alla compressione dei costi, alla riduzione delle tutele, e limitare l’uso di appalti e subappalti. Il margine di profitto non può essere la priorità”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -