Mons Yoannis Lazhi Gaid: “Contempliamo la luce del volto Divino”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “Ogni Natale ci invita a rivivere la gioia, la speranza e a contemplare la luce del  volto Divino che giace nella mangiatoia di Betlemme. È la luce che illumina l’oscurità della nostra umanità col fuoco della speranza e della certezza che siamo amati da Dio.
Nel volto Divino tocchiamo la fragilità di Dio che si fa bambino, piccolo e indifeso, per mostrarci che la vera forza sta nell’amore e nella vulnerabilità.
Chi ama veramente adotta la logica di Dio. La logica dell’amore che si spoglia per rivestire la nostra nudità.
Nel volto Divino impariamo che la luce è sempre più forte di qualsiasi tenebra” ha scritto Monsignor Yoannis Lazhi Gaid, già Segretario di Sua Santità Papa Francesco in occasione degli auguri per il Santo Natale.
Monsignor Yoannis Lazhi Gaid ha aggiunto: “La nascita di Gesù porta la luce di Dio nel nostro mondo, ancora sconvolto dalle guerre e dall’odio e nel nostro cuore ancora prigioniero dell’egoismo.
Nel volto Divino riceviamo l’opportunità di un nuovo inizio. Il Natale è sempre un invito a rinascere, a lasciarsi alle spalle le nostre sconfitte e ad abbracciare la novità della vita in Cristo.
Nel volto Divino abbracciamo la gioia di saperci amati da Dio. Amati nonostante i nostri peccati, trasgressioni, infedeltà, tradimenti. Peccatori amati gratuitamente e chiamati ad amare gratuitamente gli altri.
Nel volto Divino scopriamo che siamo invitati a condividere la gioia e a diffondere la speranza. Solo l’amore e la gioia si moltiplicano con la condivisione. Più ne diamo, più
ne riceviamo.
Lasciamo dunque Gesù nascere nei nostri cuori e trasformiamo la Sua nascita in volontà a costruire con le nostre mani un mondo più giusto e fraterno, dove regni la pace. Un invito a condividere questa gioia con gli altri, soprattutto con coloro che sono soli o nel bisogno.
Auguro a tutti un Santo Natale, ricco di gioia, pace e serenità. Che la luce di Gesù illumini tutta la tua vita e ti guidi verso un futuro pieno di speranza”
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -