Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Fondamentale relazione salute, responsabilità e giustizia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Si è tenuto nello scorso fine settimana a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) un interessante convegno sul tema: “Salute e giustizia” organizzato da Unione Cristiana.

Vi hanno preso parte il dottor Felice Mancuso, la Prefetta Vicaria di Messina dott. Silvana Merenda, il dottor Giacinto Rotundo delegato prov. alla sanità di Unione Cristiana l’avv. Rino Nania, il Sen. Domenico Nania, il Dottor Enzo Correnti già Magistrato di Cassazione e il dott. Pino Quattrocchi, Primario Ospedaliero Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ha mandato un suo saluto l’arcivescovo di Messina-Lipari Mons. Giovanni Accolla.

I lavori sono stati conclusi dal Presidente Nazionale di Unione Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò il quale ha ricordato: “La politica deve al più presto ritrovare il senso del bene comune e dell’etica sapendo operare in modo responsabile anche attuando scelte che vanno controcorrente. Non dimentichiamo mai che la salute è un diritto fondamentale dei cittadini da assicurare come dicono Costituzione e legge istitutiva 833/78 SSN a tutti, ricchi e non abbienti. Ecco spiegato il binomio giustizia e salute”.

Lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana e responsabile Salute della DC, Sen. Domenico Scilipoti Isgrò.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -