Roma. Ritrovato all’interno di una valigia il corpo di Ilaria Sula. Confessa l’ex fidanzato di origini filippine

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – All’alba di questa mattina è stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo dall’abitazione dove viveva nel quartiere Furio Camillo, a Roma. Il corpo della giovane è stato ritrovato in un’area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del comune di Capranica Prenestina, a sud-est della capitale, all’interno di un valigione. Sarebbe stata uccisa a coltellate.

Ilaria Sula frequentava la triennale di Statistica all’università di Roma La Sapienza ed era originaria di Terni, dove risiede la famiglia.

Il 25 marzo era uscita dall’abitazione romana che condivideva con alcuni coinquilini non facendo ritorno. Dal suo cellulare qualcuno aveva risposto ai messaggi, ma alle amiche che hanno dato l’allarme, insieme ai genitori, non sembra che a rispondere fosse stata Ilaria.

Sarebbe stata anche l’analisi dei tabulati e delle celle telefoniche a incastrare l’ex fidanzato di Ilaria, un 23enne di origini filippine, Mark Antony Samson,  fermato per l’omicidio.

Il ragazzo è stato portato in Questura e, secondo quanto emerso, avrebbe confessato l’omicidio durante l’interrogatorio, indirizzando gli inquirenti verso il luogo del ritrovamento del corpo. Omicidio volontario e occultamento di cadavere le ipotesi di reato.

Le indagini degli investigatori della polizia di Stato della squadra mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo si sono concentrate fin da subito su di lui. Secondo quanto si apprende avrebbe ucciso la ragazza accoltellandola in un appartamento della Capitale per poi sbarazzarsi del corpo dopo averlo chiuso in una valigia.

Il corpo di Ilaria Sula si trova adesso all’Istituto di Medicina Legale dell’Università La Sapienza. Sul cadavere della giovane sarà effettuata l’autopsia.

 Nella capitale divideva la casa con alcune coinquiline. La madre e il padre hanno presentato la denuncia di scomparsa al commissariato San Lorenzo nei giorni scorsi, ma la ragazza non aveva portato con sé i trucchi: un segnale che questo frettoloso allontanamento non doveva forse durare troppo a lungo. L’ultimo avvistamento era avvenuto alla periferia nel quadrante Est di Roma, a piazza del Quarticciolo.

“Non riusciamo a darci una spiegazione. Perché lo ha fatto? Non capiamo perché lo ha fatto, lo sa solo lui”. A dirlo Leon, il fratello minore di Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne uccisa a Roma, arrivato nella Capitale con alcuni parenti. “Ho parlato con Ilaria l’ultima volta due settimane fa perché era venuta a trovarci a Terni – ricorda – Era tranquilla e non mi ha parlato di problemi. Poi solo messaggi, ma non sono sicuro che li abbia scritti lei”. Quanto al fermato dice: “Lui lo conoscevo, sono stati un anno insieme ma si erano lasciati”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -