Taiwan. L’Università di Feng Chia lancia il razzo sonda “SHSR-Aero1”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Un gruppo dell’Università di Feng Chia ha lanciato con successo il razzo di ricerca scientifica “SHSR-Aero1” alle 6 del mattino di domenica mattina 12 novembre.

Il razzo ha volato in aria per 14 secondi e ha volato ad un’altitudine di circa 200 metri, diventando il quinto lancio riuscito di un razzo presso il sito di lancio di razzi Zhuhai a Pingtung, una struttura gestita dall’Agenzia spaziale di Taiwan (TASA).

Il lancio ha superato un primo tentativo interrotto a causa di un problema meccanico associato ad una valvola ossidante. Studenti e professori dell’Università di Feng Chia hanno acclamato il lancio come testimonianza del sistema di propulsione del razzo.

“Il lancio ha verificato il progetto del nostro sistema di propulsione, della camera di combustione del motore a razzo, l’abbinamento del nostro carburante e dell’ossidante, la struttura del corpo del razzo, il sistema di controllo elettronico e la navigazione. Tutto ciò verrà utilizzato come riferimento per i futuri progetti di razzi.” ha affermato Yeh Chun-liang, professore del Dipartimento di ingegneria aerospaziale e dei sistemi dell’Università di Feng Chia.

Yeh ha detto che il lancio di oggi è stato principalmente un test della tecnologia di propulsione e dei sistemi di controllo elettronico. Yeh ha detto che la spinta del razzo è stata progettata per essere un terzo di quella di un tipico razzo.

Dopo il lancio, l’altitudine e la distanza del volo erano coerenti con le aspettative, ha aggiunto Yeh. I dati raccolti dal lancio verranno utilizzati come riferimento per i futuri lanci di razzi.

A seguito di questo lancio di successo, TASA ha affermato che il sostegno del governo continuerà a sviluppare le capacità locali nel campo dello sviluppo missilistico, consentendo alla comunità accademica di Taiwan di coltivare più talento e tecnologia.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -