Milano. Bimbo di sei anni precipita nella tromba delle scale a scuola: รจ grave

Agenpress – Un bambino di sei anni รจ stato trasportato in ospedale dopo essere precipitato nella tromba delle scale, al secondo piano, della propria scuola a Milano. Le sue condizioni sono considerate molto gravi.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe un incidente: il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera e sarebbe caduto dalla balaustra al secondo piano precipitando fino al piano interrato.

Il piccolo ha subito un gravissimo trauma cranico. La Procura di Milano indaga sullaย sicurezzaย dell’istituto.

A cadere dalla tromba delle scale รจ un alunno diย prima elementare: della scuolaย primariaย Giovan Battista Pirelliย di via Goffredo da Bussero, in zona Niguarda. Sul posto sono arrivate subito due ambulanze del 118, un’auto medica e i carabinieri, che hanno bloccato il traffico su viale Suzzani per permettere all’ambulanza di arrivare velocemente in ospedale.

I carabinieri hanno riferito che il piccolo รจย cadutoย da un’altezza di circa dieci metri,ย dal secondo piano del palazzoย fino al piano -1. I militari stanno cercando di capire se l’incidente sia avvenuto durante laย ricreazioneย o durante l’orario scolastico.

Il piccolo ha subito un gravissimo trauma cranico ed รจ in prognosi riservata . Arrivato all’ospedale Niguarda, รจ stato portatoย in sala operatoriaย dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica.ย Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo perย lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altriย presidi antinfortunistici della scuola.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie