Firmato Protocollo di Intesa tra la Fondazione Teatro Massimo e Città Metropolitana di Palermo

Agenpress. Firmato stamani, a Palazzo Comitini, il Protocollo di Intesa tra la Fondazione Teatro Massimo e la Città Metropolitana di Palermo.

L’Obbiettivo dell’accordo è la collaborazione attiva dei due firmatari nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi di carattere artistico culturale e di rilevanza sociale, volti alla promozione e alla valorizzazione del teatro nel mondo dell’istruzione, promuovendo la cultura teatrale con prioritario coinvolgimento degli studenti de dei docenti medio superiori e universitari. Altro importante obbiettivo è la creazione di una rete di istituzioni culturali per la realizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative nel territorio metropolitano, tale da proporsi come esempio di cooperazione tra le istituzioni.

A tale fine si è istituito un apposito Comitato Tecnico–Consultivo, composta da 6 componenti di cui 3 designati dalla Città Metropolitana di Palermo nelle persone di: Dottor Filippo Spallina dirigente coordinatore Area Sviluppo Economico, Dottoressa Maria Rosa Ferraù Ufficio di Staff area giuridica a supporto del dirigente – Sviluppo Economico e  Dottoressa Rosa Saladino responsabile Ufficio Cultura – Sviluppo Economico; e 3 in rappresentanza della Fondazione “Teatro Massimo” nelle persone di: Dottoressa Angela Fodale Responsabile Ufficio Stampa, Dottor Andrea Bonadio Assistente Sovrintendente e Dottor Giorgio Cusimano Ufficio Marketing e scuole.

I 6 componenti del Comitato avranno il compito sia di programmare, progettare e realizzare le attività previsti dagli obbiettivi del Protocollo d’Intesa, sia di monitorare e valutare i risultati conseguiti dalle predette attività.

Erano Presenti Il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando, il Sovrintendente della Fondazione “Teatro Massimo” Francesco Giambrone, il dirigente coordinatore Area Sviluppo Economico della Città Metropolitana Filippo Spallina e i componenti designati del Comitato Tecnico-Consultivo.

“Questa è la conferma che il Teatro Massimo è diventato un simbolo non soltanto per la Città di Palermo ma per l’intera area Metropolitana e per  l’intera Sicilia. Questo rapporto di collaborazione servirà a rafforzare ulteriormente la presenza del Teatro Massimo nelle scuole e delle scuole nel Teatro Massimo ” lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie