Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma: aggressione operatori sanitari al Pronto Soccorso

Agenpress. Alle 18.30 del 18.01.2020 è giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Addolorata trasportato dal servizio 118 un giovane di 37 anni per disturbi del comportamento come possibile effetto dell’uso di sostanze da abuso e che risultava avrebbero determinato un tentato defenestramento (evento ancora da verificare).

All’arrivo il paziente, tranquillo e collaborante, ha atteso di essere  visitato. All’improvviso, intorno alle 20.00, ha aggredito con un pugno sul braccio un infermiere e ha spinto contro il muro un’infermiera: l’uno ha riportato ecchimosi al braccio, l’altra trauma distrattivo del collo e contusione spalla/testa. Poi l’individuo si è impossessato di un coltello da cucina sottratto dall’area ristoro del personale e ha cominciato a minacciare gli antistanti. Pronto e immediato l’intervento delle guardie giurate del servizio interno del Pronto Soccorso che lo hanno disarmato e contenuto fino all’ultimo arrivo dei carabinieri.

Il paziente è ricoverato al Pronto Soccorso dove è sottoposto ad accertamenti clinici e terapie. L’Assessore alla Sanità  Alessio D’Amato dopo aver appreso dell’episodio ha dichiarato: “Esprimo solidarietà  al personale sanitario aggredito che ha dimostrato grande professionalità. La questione delle aggressioni al personale sanitario deve essere una priorità per lo Stato. Basta aggressioni”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie