M5S. Crimi, nessun passacarte. Ora il capo sono io. Ho pieni poteri. Mai piĆ¹ con Salvini

AgenpressĀ  -“Nessun passacarte, ora il capoĀ  sono io. Ho avuto tantissimi attestati di stima, attivisti e colleghi si sentono rassicurati. Mi dicono che sono la persona giusta per condurre il Movimento in questo momento di crescita, alla luce della mia lunga esperienza. Ma non farĆ² nessuno strappo, lavorerĆ² in continuitĆ  con il percorso che Luigi ha avviato e che io devo portare avanti alla luce delle criticitĆ  rilevate”.

Lo dice il ‘reggente’ del M5S Vito Crimi. “non ci poniamo il problema dei tempi o dei poteri, ma di guidare il M5S nella riorganizzazione. In ogni caso, da capo politico ho tutti i poteri previsti dallo statuto”.

Certo, “ci sarĆ  una fase nuova che sarĆ  discussa da tutti nelle sedi opportune”. Venendo agli obiettivi politici, la guida M5s, ricorda che il Movimento non ĆØ mai stato contro l’Europa “ma va rifondata. Con il nuovo governo stiamo contribuendo a migliorarla”. Il rapporto con il premier Conte non ĆØ “mai stato conflittuale, ma sempre di leale confronto e collaborazione. E cosƬ continuerĆ  ad essere”.

Anche perchĆ© l’elenco dei risultati ottenuti “ĆØ sbalorditivo”. Si lavorerĆ  in continuitĆ , “a partire da Autostrade” e si andrĆ  avanti con l’esecutivo anche se Salvini vincesse le Regionali: “Il governo ha un cronoprogramma da definire e attuare, al di lĆ  delle tornate elettorali”.

Crimi esclude di tornare a governare con Salvini, “ha dimostrato di essere inaffidabile e codardo”) e non teme il ‘fuoco amico’ nel Movimento: “Chi non rispetta i patti non mi fa paura, mi fa pena”. Fra i possibili avversari comunque non c’ĆØ Di Battista: “Alessandro ĆØ come un fratello. Non mi pongo alcun dubbio sulla sua lealtĆ , prima che a me al Movimento”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie