Corea del Nord. Kim Jon-un “รจ vivo, sta bene”, e ringrazia i lavoratori area turistica

Agenpress –ย  Il leader nordcoreano Kim Jon-un “รจ vivo e sta bene”. Ad assicurarlo Moon Chung-in, advisor speciale sulla sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Moon Jae-in.

I media ufficiali riportano addirittura che abbiaย ย espresso la sua gratitudine ai lavoratori coinvolti nella costruzione del resort turistico di Wonsan-Kalma, sulla costa orientale:ย  “Il supremo leader Kim Jong-un ha espresso il suo apprezzamento a tutti i lavoratori che hanno dedicato se stessi alla costruzione dell’area turistica di Wonsan-Kalma”, secondo il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, mentre anche la tv statale Kctv ha diffuso un’analoga notizia.

Ieri, il think tank 38 North ha postato sul suo sito un rapporto basato sulle immagini satellitari scattate tra il 21 e il 23 aprile, notando che un treno probabilmente del leader era fermo in una stazione ferroviaria vicino a un’area residenziale usata da Kim a Wonsan, cittร  dove c’รจ il sito turistico in costruzione che รจ uno dei progetti per rilanciare l’economia.

Kim sarebbe stato sottoposto a un’operazione cardiovascolare il 12 aprile, ha riportato la scorsa settimana il Daily Nk, sito di informazioni sul Nord basato a Seul, e starebbe recuperando in una villa sul monte Kumgang. Da allora si sono moltiplicate le voci fino a ipotizzare il decesso o lo “stato vegetativo” per l’inserimento problematico di uno stent coronarico.

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie