“La libertà di andare in pensione. Come ‘Quota 100’ ha cambiato il sistema”

Domani presentazione del libro di Claudio Durigon e Massimo Garavaglia

360

Agenpress. Venerdì 29 maggio, alle ore 11.00, sarà presentato sul Canale YouTube Ital TV il saggio di Claudio Durigon, già Sottosegretario per il Lavoro e le politiche sociali e Massimo Garavaglia, già Viceministro dell’Economia, dal titolo “La libertà di andare in pensione. Come ‘Quota 100’ ha cambiato il sistema previdenziale italiano” edito da oVer Edizioni. 

Alla presentazione prenderanno parte gli autori del libro, il Leader della Lega Matteo Salvini e per oVer Edizioni Domenico Colotta.

Il saggio, dati alla mano, ha il desueto coraggio di esaminare la materia delle pensioni come una risorsa non solamente per i pensionati, ma anche per i giovani che, anche grazie alla riforma “Quota 100”, possono affrontare con meno ansie il proprio avvenire lavorativo. In prospettiva futura, tale riforma rappresenta quindi una sfida a cui le classi dirigenti sono chiamate per avviare un concreto ricambio generazionale sconosciuto al nostro Paese e indispensabile per risolvere il problema della produttività e dell’obsolescenza delle competenze.

L’opera è edita da oVer Edizioni (www.overedizioni.it), una casa editrice giovane e indipendente, nata nel corso della quarantena, che vuole raccontare il nostro tempo in modo semplice, utilizzando la parola con disciplina e riflessione, nella speranza di rafforzare lo spirito critico del lettore.