Ue, Zanni/Campomenosi (Lega), da capo ufficio stampa Parlamento europeo parole inopportune

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. “La pratica di atteggiamenti gravi e inopportuni da parte di funzionari che rappresentano il Parlamento europeo non è accettabile: un’offesa personale diretta a un capo di Stato straniero come fatto in un tweet dal capo ufficio stampa del Parlamento Europeo in Italia, desta un sincero imbarazzo nell’istituzione e meriterebbe una riflessione, nell’ottica del comune interesse a mantenere intatta l’onorabilità e la rispettabilità dell’Assemblea parlamentare di cui facciamo parte.

Chiediamo un intervento del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli: ferma restando la libertà di ogni individuo nell’esprimere e proporre opinioni e posizioni, ove queste tuttavia vengano esercitate da soggetti che ricoprono cariche pubbliche, non già politiche, non dovrebbero mai mettere a rischio la credibilità delle istituzioni, né tantomeno candidarsi a essere causa di frizione nei delicati rapporti tra Unione Europea e Stati Uniti d’America”.

Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Zanni, presidente del gruppo Identità e Democrazia, e Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -