Riprendono le attività pubbliche dell’Associazione Italia – Israele Firenze

- Advertisement -
- Advertisement -

L’ultima iniziativa era stata il 17 febbraio scorso
Riprendono le attività pubbliche dell’Associazione Italia – Israele Firenze
Giovedì 25 la presentazione insieme all’Associazione Apuana Italia-Israele


AgenPress. Dopo la sospensione di oltre quattro mesi anche l’Associazione Italia-Israele di Firenze si prepara a riprendere le attività pubbliche. L’ultimo evento era stato la presentazione del libro “La sinistra italiana e gli ebrei” di Alessandra Tarquini lo scorso 17 febbraio.

La pandemia ha portato ad annullare il consueto viaggio in Israele e tutte le presentazioni del libro “Amare gli Ebrei Odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società” del presidente Valentino Baldacci fino ad oggi. In questi mesi comunque non sono mancate le occasioni nelle quali l’Associazione ha fatto sentire la sua voce nel dibattito pubblico, come in seguito ai purtroppo reiterati episodi di antisemitismo.

A partire da giovedì 25 ripartiranno le presentazioni del libro. Appuntamento a Marina di Massa a Villa Cuturi (Viale A. Vespucci 24) ore 18:00. Evento in collaborazione con l’Associazione Apuana Italia-Israele. Sempre il presidente Baldacci interverrà in audizione in Consiglio Comunale a seguito di una proposta di risoluzione di condanna di Hamas e di sostegno a Israele a firma Vice-Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Cocollini. L’audizione è on line e può essere seguita attraverso il sito del Comune di Firenze.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -