Albizzate. Crolla un tetto, morti mamma e due bambini travolti dalle macerie

Agenpress – Il tetto di una palazzina è crollato nel pomeriggio ad Albizzate, in provincia di Varese causando la morte di  una mamma e dei suoi bambini.  Sembra che la mamma e i due bambini si trovassero per strada e siano stati schiacciati dalle macerie.

La bambina di 15 mesi travolta dai detriti di parte di un edificio crollato ad Albizzate, la cui madre e il fratellino sono morti schiacciati dalle macerie, era stata portata in ospedale a Gallarate in elicottero ed è in condizioni gravissime. Secondo quanto riferito dal 118 ha numerose fratture, una delle quali una al cranio. Anche una donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Di origine marocchina, Fouzia Taoufiq aveva 38 anni. Suo figlio Soulaymane Hannach, 5 anni, era in sella alla sua bici quando è stato travolto dai detriti. La sorellina Yaoucut, appena 15 mesi. Entrambi i bambini erano nati a Gallarate (Varese).

“E’ stato un boato assurdo, come un’esplosione”,  ha raccontato una dipendente del Crai che si trova esattamente di fronte all’edificio da cui è crollata una parte del tetto travolgendo e uccidendo una mamma con una bimba piccola sul passeggino e accanto un bimbo sulla biciclettina. Dall’altro lato della strada, c’era invece il fratello maggiore, di nove anni, in lacrime. “L’ho portato al super finché non è arrivato il papà che era al lavoro”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie