Garavini (IV): “Bene risorse a Ccie, 5 milioni in piĆ¹ per sostenere made in Italy e imprese italiane nel mondo”

AgenPress. “Le Camere di Commercio italiane nel mondo svolgono un ruolo centrale nel sostegno all’export. Ed ĆØ anche grazie al sostegno di questa preziosa rete estera che il made in Italy puĆ² essere parte attiva nella ripresa economica. ƈ molto positivo, quindi, che si siano stanziati 5 milioni di euro aggiuntivi da destinare alle Ccie per il 2020. Risorse che serviranno a sostenere le loro attivitĆ  rispetto alla crisi dovuta agli effetti del Covid”.

“Anche le Camere di Commercio italiane all’estero hanno risentito della fase dell’emergenza sanitaria e in particolare del lockdown. Il blocco prolungato dei voli e dei trasporti e alla mobilitĆ  di merci e persone, unitamente alla frenata che anche i viaggi subiranno questa estate, lasciano presagire difficoltĆ  drammatiche per l’export se non si interviene prontamente”.

“I nuovi stanziamenti previsti ora nel dl Rilancio servono proprio a scongiurare ricadute pesanti e durature. E saranno inoltre un’opportunitĆ  preziosa per modernizzare l’internazionalizzazione delle nostre pmi, poichĆ© destinate anche alla promozione di contatti commerciali attraverso le piattaforme digitali. Un modo per trasformare una difficoltĆ  in un’opportunitĆ . Bene, quindi, che si sia approvato l’emendamento congiunto, sostenuto dal collega di Italia Viva, Nicola CarĆØ”.

Lo dichiara la Senatrice Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa e Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie