Rai, Santanchè -Mollicone (FdI): “Valorizzare risorse interne, garantire italianità delle produzioni”

AgenPress. “Bisognerebbe iniziare un più ampio ragionamento sul ruolo che stanno assumendo agenti e produttori esterni all’interno di Rai e nello specifico di Rai1, piuttosto che la valorizzazione delle risorse interne.

Il servizio pubblico sta andando verso un pericoloso ruolo di acquirente di prodotti di terzi – così i parlamentari di Fratelli d’Italia componenti della commissione di Vigilanza Rai, Daniela Santanchè e Federico Mollicone,nel corso dell’audizione di Stefano Coletta – a questo si ricollega il recente flop di un format acquistato dalla rete ammiraglia e, in particolare, la gestione “proprietaria” di Sanremo di Amadeus.

In vista di un rafforzamento della piattaforma online RaiPlay, che già FDI propose con la costituzione di “RaiPlayPlus” per competere con le piattaforme digitali come Netflix, può essere uno strumento l’acquisizione di prodotti esterni e l’aggregazione di risorse di altre piattaforme ma riteniamo che la valorizzazione delle risorse aziendali debba essere una priorità, soprattutto nel contesto di crisi in cui ci troviamo.”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie