Congo. Presidente Tshilombo esprime condoglianze, assicurare responsabili alla giustizia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “A nome della Repubblica democratica del Congo e personale, il presidente Félix-Antoine Tshisekedi Tshilombo porge le sue più sincere condoglianze alle famiglie degli illustri scomparsi, al Presidente della Repubblica Italiana, al Pam nonché a tutto il Corpo diplomatico accreditato nella Repubblica democratica del Congo”.

E’ quanto si legge in una nota riportata  dal sito Actualite.cd, condannando fermamente ll’assassinio di Luca Attanasio, ambasciatore italiano nel Paese, e di altre due persone, il suo carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo.

“Questi atti odiosi perpetrati a Kibumba, vicino a Goma (nel Kivu-Nord)” e ha dato l’incarico ai “servizi preposti” di fare luce sul caso in modo che i responsabili siano identificati e assicurati alla giustizia.

In precedenza è intervenuta Marie Tumba Nzeza, ministra degli Affari esteri congolese, promettendo al governo italiano pieno impegno da parte del proprio Paese “per scoprire chi c’è dietro a questo vile omicidio”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -